Chi siamo

Dott. Marco Giannelli

Dr. Marco Giannelli

Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1990 con la tesi dal titolo: “Tumori delle ghiandole salivari minori”, votazione 110 con lode.

 

Si diploma Specialista in Odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1993 con la discussione della tesi dal titolo: “Meccanismi di attivazione e di controllo dell’osteolisi. Considerazioni di interesse odontostomatologico.

 

Dal 1989/1999 ha frequentato il reparto di chirurgia orale presso la clinica odontostomatologica di Firenze dove ha compiuto studi e sperimentazioni riguardanti l’utilizzo di biomateriali per la rigenerazione del tessuto osseo.

 

Ha partecipato a numerosi congressi nazionale ed internazionali.

Autore di numerose pubblicazioni sulle migliori riviste nazionali ed internazionali riguardanti la chirurgia orale e le applicazioni del Laser in odontostomatologia.

 

Attualmente collabora con l’Istituto di Anatomia e Istologia e con l’Istituto di Biofotonica dell’Università di Firenze dove compie ricerche e studi sugli effetti ed applicazioni dei Laser in odontoiatria.

 

Docente alla scuola di specializzazione in chirurgia odontostomatologica presso L’Università degli Studi di Firenze

Dr. Marco Tonti – Studio Dott. Giannelli

Dr. Marco Tonti

Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1991

Specializzazione in Odontostomatologia all’Università degli Studi di Firenze nel 1994

Specializzazione in Ortognatodonzia all’Università degli Studi di Siena nel 1997

Dr. Fabrizio Materassi – Studio Dott. Giannelli

Dr. Fabrizio Materassi

Medico specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2011 presso l’Università degli studi di Firenze con tesi di laurea dal titolo “Uso di un innovativo test diagnostico in cito-fluorescenza per la diagnosi e il monitoraggio della terapia in pazienti con malattia parodontale”, ha conseguito l’abilitazione alla professione presso la stessa Università con votazione 60/60 ed è iscritto all’albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia Firenze nº1638.

Volontario per il biennio 2011-2013 presso l’Azienda Ospedaliera Careggi, dipartimento di Odontostomatologia, negli ambulatori del Pronto soccorso Odontoiatrico e nel Centro di Riferimento Regionale delle Patologie Orali. Consegue nel 2015 il Master in Medicina Orale e cure in pazienti odontoiatrici a rischio presso l’Università degli studi di Torino con il massimo dei voti.

Esercita la libera professione in Firenze